Vasocottura

Divertiti a cucinare in modo sano e gustoso, organizza la tua dispensa e la tua settimana alimentare

Il desiderio di alimentarsi in modo salutare ha portato l'attenzione in cucina, è qui che si gioca la partita della salute. Il nutrizionista Antonio Galatà e lo chef Marco De Vita ci guideranno lungo un percorso in cucina svelandoci tecniche, dosi, attrezzature, consigli e tanto altro; la vasocottura non avrà più segreti. Puoi imparare la scienza che c'è dietro questa tecnica innovativa e conoscere cosa accade agli alimenti.
Acquista il corso con l'estratto del libro "A tavola è già tardi"

PROGRAMMA DEL VIDEO CORSO

Guarda in anteprima gratuita la prima ricetta in vasocottura. All'interno trovi anche l'estratto del libro "A tavola è già tardi" ed un esempio di dieta settimanale.

Include un anno di ricette ed eventi live con Antonio Galatà e Marco De Vita

Ogni mese trovi nuove ricette stagionali sane e gustose.

Ricette dolci e salate

Ecco alcune delle ricette che trovi nel corso sulla vasocottura

Video HD, tabelle complete con tempi e temperature di cottura, slides e approfondimenti scientifici. Nel video corso rovi tutte le informazioni che ti occorrono per imparare a cucina in vasocottura. In più all'interno in regalo l'estratto dell'ultimo libro di Antonio Galatà "A tavola è già tardi".

Gamberi con verdure ed erbette fresche

Consiglio sempre di valutare la cottura in base al tipo di gambero che si vuole usare per la ricetta, e soprattutto la dimensione perché questo può incidere sul tempo di cottura

Risotto liquirizia e zafferano

Il riso Carnaroli nasce dalla combinazione di due varietà di riso già presenti in Italia fin dall'Ottocento: il Vialone e il Lencino. La sua peculiarità è che essendo una tipologia di riso lungo e spesso, mantiene molto bene la cottura restando al dente meglio di altre tipologie di riso.

Crema cotta con nocciole e anice stellato

Questo dolce è stato preparato con il 50% di saccarosio in meno rispetto alla ricetta tradizionale così da poterci concedere un momento godereccio senza sentirci in colpa.

NON ISCRIVENDOTI AL CORSO RISCHI DI...

  • Investire tempo ed energie eccessive nella ricerca degli strumenti e delle attrezzature utili ai nostri scopi

  • Creare piatti senza, però, conoscerne i tempi e le migliori tecniche di cottura

  • Non avere padronanza delle materie prime, trascurando le possibili alternative di ogni ingrediente

Perchè iscriverti al corso

ISCRIVERTI ORA ti consente di avere a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per imparare la vasocottura ed usarla nella tua cucina salutare. Inizierai a preparare piatti di ogni forma e gusto, proprio come un vero chef. Iscrivendoti al corso avrai accesso a lezioni video di qualità. Ma non solo, perché nell'Academy troverai anche consigli sulle attrezzature e informazioni complete sugli ingredienti impiegati nelle ricette.

INIZIA ADESSO